in ,

Ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: arrosto del martedì grasso

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dell’arrosto del martedì grasso di Luisanna Messeri, ricetta presentata oggi, 9 febbraio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1.2 kg di magatello, 300 g di mostarda di Cremona di vari colori, 2 cucchiai di senape dolce, 30 g circa di burro, 500 g di brodo, 100 g di brandy, 20 g di farina, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Luisanna Messeri, “Leghiamo il magatello con uno spago, facciamo delle incisioni e aggiungiamo dei pezzetti di mostarda. Dopodiché, rosoliamo l’arrosto, saliamo e pepiamo. Con della senape spennelliamo l’arrosto e poi lo sfumiamo con del brandy. Lasciamo evaporare, allunghiamo con un po’ di brodo, copriamo e lasciamo cuocere per 1 ora a fuoco basso (se serve, anche un’ora e venti). Scaldiamo un filo d’olio in una padella e saltiamo le carote, cipolle e zucchine tagliate a listarelle sottili“. Ancora pochi minuti per terminare la nostra ricetta buonissima…

Il nostro arrosto del martedì grasso è quasi pronto, “Dopo aver cotto la carne, la avvolgiamo nella carta d’alluminio e lasciamo riposare un po’; facciamo stringere il fondo di cottura frullandolo, aggiungiamo il burro e la farina. Poi serviamo l’arrosto a fette con il fondo di cottura e le verdure saltate“. Una ricetta davvero golosa…

ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: chiacchiere salate

anna moroni ricette dolci

Ricette dolci Anna Moroni a La prova del cuoco: frappe