in ,

Ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: mozzarella con carciofi in carrozza

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della mozzarella con carciofi in carrozza di Luisanna Messeri, ricetta presentata oggi, 6 novembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 mozzarella vaccina da 400 g, 1 pancarrè, 4 carciofi, salsa di pomodoro, un mazzetto di mentuccia, 3 uova, pangrattato, 1/2 bicchiere di latte fresco, radicchi verdi e rossi, 1 mela smith, 1 melagrana, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Luisanna Messeri, “Tagliamo il pancarrè a strisce e formiamo uno strato alla base di una pirofila coperta con della carta forno. Cuciniamo i carciofi, tagliati a listarelle, in padella, con aglio, olio e menta. Formiamo uno strato di mozzarella a fette; quindi sporchiamo con del sugo di pomodoro; spalmiamo sopra i carciofi; copriamo con dell’altro sugo e, infine, con altre strisce di pancarrè. Per terminare la ricetta della mozzarella con carciofi in carrozza, sbattere le uova, a parte, con il latte, metterle sul pancarrè e porre il tutto in forno per 30-40 minuti, finché non saranno ben dorate. Il piatto si può servire con l’insalata di mele, radicchio e melagrana.

Photo Credit: salvomassara / Shutterstock

Grande Fratello 14, intervista a Rossella Intellicato: “La mia relazione con Zalayeta non era clandestina”

stupratore tassista condannato a 7 anni e mezzo di reclusione

Tassista stuprata a Roma, Simone Borgese ancora sotto accusa: riconosciuto da minore