in ,

Ricette salate Detto Fatto: il piatto del buonumore in rosa di Marco Martinelli

Nella puntata di oggi, 17 settembre 2015, nella cucina di Detto Fatto è stato presentato il piatto del buonumore in rosa, una ricetta dello chef bresciano Marco Martinelli.

Gli ingredienti di base per questo colorato piatto sono 240 gr di filetto di salmone fresco, 60 gr di spinaci freschi e 30 gr di riso viola venere. Per preparare la salsa allo zafferano serviranno invece mezza bustina di zafferano e 60 gr di coco cusine, una crema vegetale priva di lattosio. Infine, per la decorazione del piatto, saranno necessari 40 gr di mele granny smith e 40 gr di ribes rosso e mirtilli.

Per prima cosa si dovrà pulire il salmone,eliminando le lische, e spennellarlo con dell’olio di oliva. A questo punto lo si potrà cuocere a fuoco moderato, ponendolo in una padella dalla parte della pelle per poi girarlo solo verso fine cottura. Il riso andrà invece bollito in acqua non salata, e a fine cottura andrà posto alla base del piatto. Sopra di esso si metteranno gli spianaci scottati, e sopra ancora il filetto di salmone. Infine lo zafferano andrà stemperato nella crema coco cusine già calda, e andrà versato sul piatto pronto. Le mele andranno invece tagliate a cubetti e poste, insieme al ribes e ai mirtilli, attorno al riso.

Photo Credit: Oxana Denezhkina/Shutterstock

caso yara processo news

Caso Yara processo Bossetti: domani parlerà la sorella maggiore della ginnasta

ansia attacchi di panico intelligenza

L’ansia fa invecchiare: cause e rimedi