in ,

Ricette senza glutine Bimby: cous cous alle verdure

Come realizzare una ricetta senza glutine con il Bimby? Ecco gli ingredienti ed il procedimento per preparare il cous cous alle verdure, un primo piatto che oltre ad essere adatto per i celiaci è perfetto anche per i vegetariani. La ricetta è consigliata dalla foodblogger Nea.

Ingredienti: 200 g di cous cous senza glutine, 400 g di acqua bollente, 1 cucchiaio di olio EVO, 2 zucchine, 1 melanzana, 1 peperone, 2 carote piccole, pomodorini, 20 g di olio EVO, curry q.b., timo q.b., 1 cucchiaio di dado vegetale Bimby.

Procedimento: come consiglia Nea, “Mettere nel boccale la cipolla, tritare: 5 sec. vel. 7, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungere l’olio e le verdure pulite e tagliate a tocchetti, soffriggere: 5 min. 100° Antiorario vel. 1. Unire le spezie e il dado, cuocere: 15 min. 100° Antiorario vel. Soft, se necessario aggiungere 50 ml di acqua durante la cottura“. Dopodiché, mettere il cous cous nell’acqua e porre un filo d’olio, lasciare a riposo il tutto per circa 15 minuti, finché non avrà ben assorbito. Terminare la ricetta unendo le verdure al cous cous.

Photo Credit: Mariontxa / Shutterstock

belen look

Look da vip: Belen Rodriguez mixa le fantasie dell’estate 2015, ecco come ispirarsi al suo stile perfetto

rimedi macchie viso

Macchie della pelle in gravidanza: i segreti per prevenirle