in ,

Ricette senza glutine, dolci: torta con panna e frutti di bosco

Come realizzare una torta con panna e frutti di bosco senza glutine? Ci pensa UrbanPost Cucina con una ricetta dolce davvero golosa, che appaga il palato di chi è celiaco e non vuole privarsi del piacere di una fetta di dessert. Ecco gli ingredienti ed il procedimento per prepararla.

Ingredienti per 8 persone: 100 gr burro, un pizzico di sale, 6 uova, 240 gr zucchero, 2 bustine di vanillina senza glutine, aroma limone in fialetta senza glutine, 150 g di farina mix it, 100 g di amido senza glutine, 1 bustina lievito per dolci senza glutine. Per la farcitura: 1 vasetto di marmellata di fragole senza glutine, succo di arancia, 500 ml di panna liquida, 300 g di frutti di bosco.

Procedimento: Iniziare sbattendo i tuorli d’uova con l’aggiunta di 3 cucchiai di acqua calda, continuare a sbatterli aggiungendo un po’ di sale, vanillina, 150 gr di zucchero e l’aroma al limone. Mettere insieme anche gli albumi montati a neve e aggiungere il burro e le farine, per poi porre in una teglia infarinata e imburrata. Cucinare a 160 gradi per 25 circa minuti in forno e poi far riposare per 20 minuti. Dividere l’impasto del dolce in due dischi e disporci sopra il succo d’arancia. Dopo 30 minuti, mettere la marmellata di fragole senza glutine sul disco del dolce che starà alla base. Mettere la panna, invece, sul primo disco della torta e aggiungere anche metà dose di frutti di bosco. Chiudere il dolce, spalmare l’altro disco con la panna, e decorare con l’altra metà di frutti di bosco.

startup italia

Startup innovative Italia: Le Cicogne, trova la babysitter migliore per il tuo bimbo

Padre fugge con figlio neonato

Padre fugge con neonato di 15 giorni: l’uomo aveva sospeso le cure farmacologighe