in ,

Ricette senza glutine e lattosio: pane fatto in casa

Come realizzare delle ricette buonissime senza glutine e lattosio? UrbanDonna – Cucina vi propone la ricetta del pane fatto in casa, con gli ingredienti adatti per 4 persone. Ecco il procedimento per preparare il pane senza glutine e lattosio.

Ingredienti per 4 persone: 350 g di acqua, 20 g di olio, 10 g di sale, 10 g lievito di birra, farina di mais 350 g del mix per pane della Nutrifree (adatto per prodotti per celiaci).

Procedimento: mescolare in una ciotola il lievito insieme all’acqua tiepida. Mettere anche gli altri ingredienti e impastare il tutto per 10 minuti. Prendere una spatola e porre tutto l’impasto sulla carta da forno, dopo averla ben spolverata con la farina di mais (spolverarne anche la superficie). Inizia la fase della lievitazione! Lasciare tutto a riposo per un’ora e con un coltello incidere la superficie. Dopo la prima fase della lievitazione, mettere tutto l’impasto in un forno già caldo e farlo cuocere a 200 gradi per 30 minuti. Il pane senza glutine e lattosio sarà pronto e andrà degustato dopo averlo fatto raffreddare per un po’.

eventi expo 25 agosto

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 25 agosto

Champions League sorteggio gironi

Champions League, ritorno playoff: orari, diretta tv e streaming