in ,

Ricette vegane bimby: il risotto alla zucca

Tra i modi più semplici per preparare anche le ricette più complesse c’è quello di utilizzare il bimby, strumento che facilita e velocizza molti passaggi. Urban Donna – Cucina di seguito vi presenta un’ottima ricetta, il risotto alla zucca, che è strettamente compatibile con il regime alimentare vegan: ecco come prepararlo con il vostro bimby.

Per prima cosa è necessario avere in casa del riso carnaroli, che ha un tempo di cottura di 12 minuti circa; potete utilizzare anche il riso venere ma la cottura sarà un po’ diversa. Alla ricetta vegana con bimby del risotto servono inoltre 250 gr di zucca fresca tagliata a cubetti, 100 gr di porro, 1 spicchio di aglio, due cucchiai di olio extra vergine di oliva, 50 gr di vino bianco, 150 gr di acqua, un pizzico di sale e un paio di rametti di prezzemolo.

La preparazione secondo la ricetta per bimby del risotto alla zucca è davvero molto semplice; per prima cosa inserire i cubetti di zucca nel boccale e tritare per 6 secondi; lasciare solo 150 gr di zucca circa nel boccale, togliere la rimanente da conservare momentaneamente e aggiungere porro e aglio da tritare anch’essi per 10 secondi circa. A questo punto aggiungere i due cucchiai d’olio e far cuocere per 3 minuti, poi aggiungere il riso e il vino bianco e lasciar cuocere per 3 minuti a 100 gradi. Reinserite la zucca rimanente, aggiungete l’acqua e impostate 13 minuti di cottura a 100 gradi. Infine lasciate riposare il composto per qualche minuto poi mantecate aggiungendo ancora un filo d’olio, poi impiattate e servite aggiungendo di guarnizione il prezzemolo.

Credit Foto: Alessio Cola / Shutterstock

Cesare Maldini è morto, aveva 84 anni ed era stato c.t. della Nazionale a Francia ‘98

Udinese – Napoli: ora diretta tv, streaming gratis e pronostico