in

Ricette vegetariane, il “flan al pomodoro” di Benedetta Parodi

La cucina vegetariana è tra le più amate e seguite per la sua vena salutista ma spesso sorprendere i propri ospiti con soli ingredienti green non è facile! Ad accorrere in nostro aiuto è l’esperta di cucina Benedetta Parodi che, tra le tantissime ricette vegetariane proposte nel programma “Molto Bene”, ha realizzato per i telespettatori una ricetta molto sfiziosa e particolare, quella del “flan al pomodoro”. Per realizzarla occorrono poco più di 30 minuti ma il risultato in termini di gusto e grande effetto visivo è assolutamente garantito!

flan ricetta parodi

Gli ingredienti di seguito indicati sono suggeriti per un flan di media grandezza, per circa 6 persone. Ciò che occorre per realizzare il “flan al pomodoro” di Benedetta Parodi è: 200 ml di passata di pomodoro, 2 spicchi di aglio, 1 ciuffo di basilico, sale, 400 g di ricotta di pecora, 50 g di provolone grattugiato, 3 uova, burro qb, pangrattato qb, rucola e pomodorini qb.

Per iniziare, scaldate la passata di pomodoro con i due spicchi di aglio e qualche foglia di basilico. Aggiustate poi di sale. Frullate la ricotta con metà del provolone, le uova e il basilico. Una volta raffreddato, unite il sugo di pomodoro al composto di ricotta e incorporate con movimenti dal basso verso l’alto. Versate il composto ottenuto in uno stampo a cerniera, ricoperto con carta forno sulla base e imburrato e spolverizzato di pangrattato sui bordi. Ultimate con l’altra meta di provolone. Cuocete il flan a 180° per 45 minuti. Fate raffreddare e completate poi con rucola e pomodorini.

martina stella e manuel faleschini

Martina Stella e il nuovo flirt con Manuel Faleschini dopo la rottura

FERRAGOSTO