in

Ricette vegetariane, la “cheesecake di zucchine” di Benedetta Parodi

Soltanto 8 minuti di realizzazione, pochi ingredienti e tanto gusto: sono queste le cifre della ricetta della “cheesecake di zucchine”, piatto innovativo ideale per i seguaci della cucina vegetariana. L’ideatrice di questa ricetta è Benedetta Parodi, la regina dei fornelli televisivi al timone del programma “Molto bene”, su Realtime. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa particolare ricetta.

ricette di benedetta parodi

Gli ingredienti di seguito indicati sono suggeriti per 3 persone. Ciò che occorre per la “cheesecake di zucchine” è : 2 zucchine, 1 spicchio d’aglio, olio e sale, 50 g di burro, 9 cracker, 200 g di ricotta, 25 g di parmigiano grattugiato. Si inizia con il preparare le zucchine: tagliate gli ortaggi a cubetti molto piccoli e rosolateli in padella con uno spicchio d’aglio ed un filo d’olio per qualche minuto. Salate le zucchine.

Preparate ora la base della cheesecake: sciogliete il burro al microonde, sbriciolate i cracker e lavorateli con il burro fuso intiepidito. Quando le zucchine sono morbide, togliete la padella dal fuoco e, dopo aver eliminato lo spicchio d’aglio, mescolatele con ricotta e parmigiano. Frullate il tutto con un mixer ad immersione, aggiungendo qualche foglia di menta o di basilico. Componete la cheesecake come un finger food al bicchiere: mettete quindi i cracker, poi la crema di zucchine, ed infine decorate con qualche foglia di menta.

successo ottimisti

Ecco perchè le persone più fortunate sono le più ottimiste

truenorth ibm cervello umano

IBM: TrueNorth: microprocessore che imita il cervello umano