in ,

Ricette vegetariane veloci light: passato di broccoli e zucchine

Avete voglia di cucinare una ricetta vegetariana dal sapore prevalentemente green? UrbanDonna – Cucina vi consiglia un passato di broccoli e zucchine, ottimo da assaporare durante la stagione invernale, salutare e gustosissimo, perfetto per una cena calda quando fuori fa molto freddo.

Ingredienti: 1 zucchina, 2 broccoli, 2 cipolle, 1 cucchiaio di timo, prezzemolo, pepe nero, olio d’oliva, 1 porro, 1 spicchio d’aglio, brodo vegetale.

Procedimento: lavare con cura la verdura, tagliare la zucchina e i broccoli. Dopodiché, mettere due cucchiai di olio extra vergine d’oliva in una pentola e scaldare, aggiungere anche l’aglio e la cipolla, dopo averli tagliati a pezzettini piccoli. Mettere nella stessa padella anche il porro e lasciarlo cuocere del tutto. Includere anche la zucchina, mescolare con cura e dopo 5 minuti circa mettere anche i broccoli, il pepel, il sale, il timo e il prezzemolo. Ora è il momento del brodo, aggiungerlo nella pentola e farlo bollire, cucinandolo fino a che tute le verdure non saranno morbide. Si può decidere di lasciarlo più corposo oppure di frullarlo per renderlo un passato più liscio, a seconda dei gusti.

Photo Credit: Anna Shepulova / Shutterstock

come organizzare una cena, cena tra amici, preparare una cena per amici, consigli cena tra amici,

Come organizzare una cena tra amici: 5 consigli per fare bella figura

Moto Gp Marquez Gp Austin

Moto Gp, i tifosi italiani di Marquez minacciati: non andranno al Mugello