in ,

Ricette veloci dolci Bimby: il plumcake casalingo con il cioccolato

Volete preparare una ricetta dolce veloce e semplice da preparare per la merenda dei vostri figli? Se avete il Bimby il tutto apparirà molto più comodo e veloce, così che avrete molto più tempo per stare con i ragazzi ma allo stesso tempo avrete preparato loro una merenda casalinga buona e salutare. Urban Donna – Cucina per questo motivo vi suggerisce la ricetta per preparare con il Bimby un plumcake casalingo al cioccolato al latte davvero buonissimo.

Gli ingredienti per la ricetta dolce per Bimby del plumcake al cioccolato al latte sono 200 gr di farina, 150 gr di zucchero, 3 uova medie, 125 gr di yogurt bianco, 80 gr di burro, 100 gr di cioccolato al latte, una bustina di lievito per dolci e una fiala di vanillina. Ovviamente avrete bisogno del Bimby e di uno stampo per plumcake imburrato e infarinato.

>>> Scoprite tante altre ricette da preparare con il Bimby <<<

A questo punto per preparare la ricetta dolce del plumcake al cioccolato al latte bisogna versare zucchero e vanillina nel Bimby e polverizzare per dieci secondi circa; aggiungete le uova e fate funzionare per 5 minuti fino a che si facciano gialle spumose poi versate il burro morbido e tagliato a pezzettini e lo yogurt e fate lavorare per un minuto circa. E’ il momento di aggiungere alla ricetta nel Bimby la farina e il lievito e impastare per 5 minuti per ottenere un composto omogeneo. A questo punto versate l’impasto nella teglia per plumcake e livellate poi tagliate la tavoletta di cioccolato seguendo le righe verticali e posizionate le listelle di cioccolato sul composto poi infornate per 50 minuti a 180°.

Credit Foto: enzo4 / Shutterstock

Claudio Ranieri Premier League

Manchester United – Leicester 1-1 video gol, sintesi e highlights Premier League

Carlos Bacca Milan-Torino probabili formazioni

Milan – Frosinone 3-3, highlights, sintesi e video gol serie A