in

Ricette veloci, due idee finger food per una cena originale

Idee originali arrivano dal ricettario online di Benedetta Parodi, fortino di ricette veloci e golose. La prima è quella dei “bocconcini di chicken salad“, ottimo finger food ideale per una cena veloce tra amici ma anche come stuzzichino light. Gli ingredienti per realizzare questa ricetta sono burro qb, olio, 6 fette di pane integrale, ½ pollo arrosto, 1 cipollotto, 2 coste di sedano, 2 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di senape, lattuga qb, 2 pomodori.

bocconcini chicken salad finger food benedetta parodi

Per prima cosa occorre rosolare in padella una noce di burro con un filo d’olio e far tostare il pane, precedentemente tagliato a cubi. Mescolate poi in una ciotola il pollo tagliato a straccetti e saltato in padella, il cipollotto e il sedano. Unite la maionese e la senape. Tagliate per lungo le foglie di lattuga e farcitele con un pò’ di chicken salad, formando dei rotolini. Dopo aver sigillato le estremità del rotolo, tagliate dei piccoli cilindri. Disponete i bocconcini su una fetta di pomodoro adagiata a sua volta sul crostino di pane tostato.

Altra ricetta veloce è quella delle “acciughe in carrozza”, per la quale occorrono 2 fette di pane da tramezzino, 2 gambi di sedano, olio, 1 cucchiaio di capperi, 8 acciughe fresche, succo di limone qb, 4-5 fette di provolone, prezzemolo qb. Per la panatura occorrono invece 2 uova, pangrattato qb, olio per friggere. Rosolate in padella sedano, olio, capperi, acciughe e succo di limone. Sistemate su ciascuna fetta di pane quattro filetti di acciuga, due fettine di formaggio e prezzemolo. Chiudete il sandwich e tagliatelo in quattro. Passate il sandwich nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Infine, friggete le acciughe in carrozza in olio ben caldo.

Adozioni gay, primo caso in Italia: storica sentenza a Roma

la vita oscena recensione film

La vita oscena, Venezia 2014, recensione