in ,

Ricette veloci pasta sfoglia: torta salata con asparagi

Ecco una ricetta veloce per preparare una torta salata con asparagi buonissima e light con la pasta sfoglia, gustosa da assaporare appena cotta, perfetta per essere mangiata anche fresca ad un brunch con amici. Come prepararla in pochi minuti? Ecco i consigli di UrbanDonna – Cucina!

Ingredienti: 4 fogli di pasta sfoglia, sale, pepe e olio extravergine di oliva q.b., 1 mazzo di asparagi sottili freschi, 2 fette di formaggio chèvre.

Procedimento: prima di tutto bisogna stendere i 4 fogli di pasta sfoglia e ungerli ad uno ad uno per poi sovrapporli. Dopo aver preparato la base della nostra torta salata con gli asparagi, passiamo al ripieno. Sbricioliamo il formaggio di chèvre al centro della sfoglia e sopra appoggiamo delicatamente i nostri asparagi freschi. Mettiamo un goccio d’olio extravergine di oliva, poi un pizzico di pepe e giusto un pochino di sale. Mettiamo in forno la nostra buonissima torta salata per 12 minuti a 200 gradi. È una ricetta perfetta per la primavera. Per leggere tutte le proprietà degli asparagi e conoscere la frutta e verdura di stagione, qui.

Photo Credit: hlphoto / Shutterstock

zenzero acqua limone

Zenzero, limone e acqua: bevanda detox per ogni mattina

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali 4-8 Aprile 2016: Nunzio e Chiara in pericolo