in ,

Ricette veloci vegetariane: menù gustoso e light

Vi piace iniziare la vostra settimana con una giornata totalmente vegetariana, magari perché avete mangiato un po’ troppo fuori nel week-end e non vi siete posti limiti tra carne e pesce? Ecco alcuni consigli di ricette veloci vegetariane proposte da UrbanDonna – Cucina, perfette per un menù gustoso e light, per farvi scegliere tra antipasti, primi, secondi e dessert, sbizzarrendovi nel mondo della cucina senza carne e pesce.

Avete voglia di mangiare un antipasto e un primo a pranzo? Optate per un’accoppiata vincente: misticanza fresca condita olio extravergine d’oliva e aceto balsamico, con ricotta di capra e olive taggische, a seguire, orzotto con spinaci al vapore, spolverato con zenzero e un goccio di succo di limone.

Vi piacerebbe mangiare sia un primo che un secondo? Due ricette veloci vegetariane da realizzare: farro con radicchio rosso e taleggio, a seguire, uovo sodo con bieta al vapore. Antipasto e secondo? Crudité di carote, cetrioli e peperoni verdi piccanti, a seguire, scamorza fusa su letto di radicchio in pentola.

Photo Credit: m.m. / Shutterstock

come scegliere latte vegetale

Come scegliere il latte vegetale: ingredienti nelle etichette

Pensioni riforma 2017 seconda fase Maurizio Landini Fare giustizia non cassa

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: Maurizio Landini chiede che il sindacato si mobiliti per cambiare la Legge Fornero