in

Riceve una lettera d’amore 77 anni dopo: 99enne scopre la verità sul suo promesso sposo

Ha dovuto attendere 77 anni Phyllis Ponting, anziana 99enne, per avere notizie di Bill Walker, l’uomo che aveva accettato di sposare, ma che è dovuto partire per l’India durante la guerra. Dopo la partenza di questi, per la coppia è stato impossibile restare in contatto.

A distanza di diversi anni sul fondale marino è stata ritrovata una nave britannica del 1940, al cui interno sono state rinvenute 700 lettere dei soldati. Per nostra fortuna si sono tutte conservate in perfette condizioni. Tra queste lettere c’era anche quella che Bill aveva scritto alla sua amata Phyllis, che oggi è bisnonna. Secondo quanto riportato dai media locali l’epistola è stata recapitata alla donna soltanto qualche giorno fa. I due all’epoca giovanissimi si erano conosciuti a Devizes, nella contea del Wiltshire, in Inghilterra, quando Bill era di servizio nella caserma della città. Stando alle parole del “Mirror”, Phyllis non avrebbe mai dimenticato il suo amore di ragazza, e quando ha ricevuto la lettera d’amore che Bill le aveva scritto ne è stata molto felice. Un’emozione forte, che le ha richiamato alla mente la giovinezza. La donna avrebbe dichiarato di non credere che Bill fosse sopravvissuto alla guerra, ma di essere «sicura dell’amore che l’uomo provava» per lei, e quindi se le cose fossero andate diversamente, «dopo la guerra sarebbe corso da lei».

A distanza di 77 anni la donna ha potuto verificare che le sue non erano impressioni, non si era sbagliata. Nell’epistola Bill le raccontava dell’emozione provata all’idea di sposarla presto e di avere una gran voglia di tornare a casa proprio per coronare il sogno di diventare marito e moglie. Una lettera davvero commovente quella di Bill. Molte altre missive sono state consegnate ai rispettivi destinatari e altre saranno recapitate, un’impresa non facile purtroppo perché molti di questi sono deceduti. Ora, verranno fatte delle ricerche per scoprire qualcosa di più sull’equipaggiamento della nave e cosa possa aver causato l’incidente tanti anni fa.

leggi anche l’articolo —> Morto Adelio Cogliati, addio al paroliere di Eros Ramazzotti, Giorgia e Anna Oxa

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Cotechino e lenticchie, perché si mangiano a Capodanno?

Sanremo 2019: tra i big Francesco Motta, fidanzato di Carolina Crescentini