in

Richard Gere compleanno: il divo di Hollywood compie 70 anni

Oggi, 31 agosto 2019, è il compleanno di Richard Gere. Il grandissimo attore di Hollywood compie 70 anni. L’attore ha debuttato nel mondo cinematografico negli anni settanta con un ruolo da protagonista nel film I giorni del cielo. Successivamente Gere ha ottenuto la fama internazionale nel 1980, grazie al ruolo da protagonista nel film American Gigolò. Proprio grazie a questo film è stato consacrato come sex symbol degli anni Ottanta. Richard ha vinto un “Golden Globe” per il miglior attore in un film commedia o musicale e uno “Screen Actors Guild Award” come parte del miglior cast grazie all’intramontabile Chicago. Una carriera dunque piena di successi, ma chi è veramente il divo di Hollywood?

Leggi anche –> Richard Gere contro Salvini: «È un Baby Trump, fa leva su odio e paure»

Buon compleanno Richard Gere

Richard Gere è nato il 31 agosto 1949 a Filadelfia in Pennsylvania da un agente d’assicurazioni e una casalinga. Gere ha tre sorelle e un fratello. Oggi, 31 agosto 2019, è il compleanno di Richard Gere. Ha 70 anni, è alto 180 cm e pesa circa 70 Kg. E’ del segno zodiacale della Vergine. Nel 1967, Gere si è diplomato alla North Syracuse Central High School, dove si era distinto in ginnastica e in musica, suonando la tromba. Dopo il liceo si è iscritto alla Facoltà di Filosofia dell’Università del Massachusetts, ma non si è mai laureato perché preferì dedicarsi alla recitazione. Con il tempo Richard ha trasformato la sua passione nel lavoro della sua vita. Nel 1995 è stato Presidente della Giuria al 19° Festival cinematografico di Mosca. Il 16 febbraio 2012 Richard Gere è stato fotografato e la sua foto è stata appesa nella George Eastman House, il museo fotografico più antico del mondo per il suo grande contributo all’arte del cinema. Gere ha più volte collaborato ad attività benefiche. Nel 2011 ha messo all’asta 110 chitarre, raccogliendo 1 milione di dollari per scopi umanitari, e nel 2016 e nel 2019 è stato al fianco di navi ONG.

Gli amori del sex symbol di Hollywood

Richard Gere nel 1991 ha sposato l’attrice Cindy Crawford, da cui ha poi divorziato nel 1995. Nel 2002 ha sposato l’attrice Carey Lowell, dalla quale ha avuto un figlio, Homer James Jigme Gere, nato nel febbraio del 2000. Nel settembre 2013, la coppia si è separata dopo 11 anni a causa di differenze nello stile di vita. Hanno divorziato ufficialmente nel 2016. Il 5 maggio 2018 ha sposato Alejandra Silva, responsabile delle relazioni esterne. L’attore e la moglie sono diventati genitori ad inizio anno. Il secondo figlio di Richard è un maschietto ed è arrivato esattamente 19 anni dopo la nascita del primogenito.

La carriera d’attore

Richard Gere nel 1975 ha esordito sul grande schermo con il film Rapporto al capo della polizia e due anni dopo ha preso parte al film In cerca di Mr. Goodbar. Ha raggiunto la popolarità internazionale nel 1980, grazie al film American Gigolò. L’anno successivo, ha conquistato definitivamente i cuori del pubblico femminile con il ruolo dell’affascinante Zack Mayo in Ufficiale e gentiluomo. La definitiva consacrazione è arrivata nel 1990 quando ha girato il romantico Pretty Woman, a fianco di Julia Roberts. Gli altri suoi grandi successi sono: Il primo cavaliere (1995), Schegge di paura (1996), L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria (1998) e Se scappi, ti sposo (1999).  Negli anni 2000 Gere ha preso parte a numerosi capolavori del cinema come: Il dottor T e le donne (2000), Chicago (2002) e Shall We Dance (2004). Nel 2008 è stato protagonista, al fianco di Diane Lane nel film romantico Come un uragano. Poi nel 2009 ha recitato nei film Brooklyn’s Finest e Amelia. Nel 2015 è stato coprotagonista del film Ritorno al Marigold Hotel.

Leggi anche –> Richard Gere malattia di Lyme: «È difficile da diagnosticare. Ne soffre anche Avril Lavigne!»

Diretta Juventus – Napoli: dove e come vedere in streaming la Serie A

Andrea Mainardi Instagram, vestito da sposa è esilarante: «E la giarrettiera sotto?»