in

Richard Madden confessioni choc sulle scene di nudo nei film: «Troppe pressioni su noi attori uomini!»

In un’intervista rilasciata a “Vogue”, Richard Madden, la star di Game of Thronesattore acclamato in tutto il mondo anche per aver interpretato Cosimo nella serie tv I Medici, ha parlato per la prima volta della pressione che sente nell’apparire nudo sul set, soprattutto quando ha dovuto lavorare a Bodyfuard di Netflix. Secondo Richard Madden esistono abitudini di fitness malsane ad Hollywood e non soltanto alle donne viene chiesto di essere abbastanza magre quando ci sono da girare delle scene senza veli.

Richard Madden denuncia: «Stiamo proiettando un’immagine del corpo ingannevole. Spesso mi ritrovo sui set con amici e colleghi…»

«Non capita solo alle donne, succede anche a noi uomini: quando dobbiamo apparire senza vestiti sullo schermo ci viene chiesto di andare in palestra e di essere sempre più magri!», ha affermato Richard Madden, stufo di questa tendenza che vuole mostrare al pubblico corpi surreali, molto distanti dalla realtà. «Stiamo proiettando un’immagine del corpo ingannevole. Spesso mi ritrovo sui set con amici e colleghi: magari abbiamo mangiato appena, siamo andati due volte in palestra nello stesso giorno per una scena in cui non dobbiamo fare assolutamente niente. Quindi non possiamo far altro che guardarci in faccia e dire: “Stiamo solo alimentando un sistema malato a cui noi stessi siamo contrari!», queste le parole dure dell’attore, che ha confessato di essere stato più volte costretto a “perdere peso e andare in palestra” per non rinunciare ad alcuni ruoli e che durante le riprese ha dovuto nascondere i propri rotolini di grasso, indossando dei costumi contenitivi stretti quanto un corsetto. L’avreste detto? Incredibile ma vero. 

Richard Madden e le polemiche per il biopic “Rocketman”

Le dichiarazioni di Richard Madden arrivano all’indomani di un’altra polemica che a che fare proprio con la nudità sullo schermo: Dexter Fletcher, il regista di Rocketman, il biopic che vede proprio l’attore 32enne co-protagonista, sta ricevendo parecchie pressioni per una scena hot che vede Richard Madden e Taron Egerton giacere insieme a letto. Se il regista decidesse di non eliminare la sequenza come vuole la Paramount il film non potrebbe essere visto dai minori, il che comporterebbe meno potenziali spettatori. Chiacchiere su chiacchiere: il cantante Elton John, a cui il film è dedicato ha dichiarato: «Raccontate tutto. Siate vietati ai minori se ne avete bisogno!». 

leggi anche l’articolo —> Fabrizio Moro, “Figli di nessuno” «il nuovo album benedetto»: «Ho dovuto faticare. Al posto di Ultimo sarei già morto!»

 

cristian-imparato

Grande Fratello 2019, cosa fa Barbara D’Urso quando è fuori onda: le rivelazioni di Cristian Imparato

Silvia Provvedi, la Donatella su Instagram “nuda e di cattivo gusto”: gli haters non ne possono più