in

Riciclaggio e risparmio energetico: 10 consigli utili

Come si può aiutare il pianeta con pochi e piccoli gesti quotidiani? Partendo dal riciclaggio e dal risparmio energetico. Ecco 10 consigli utili, che si possono mettere in pratica costantemente, facendo degli sforzi davvero minimi, che diventeranno parte integrante del modus vivendi.

1 – Riqualificare la casa, ovvero: installare pannelli solari e scalda acqua a pompa di calore; 2 – cambiare la luce: scegliere lampade a basso contenuto energetico o led; 3 – viaggiare green, scegliere con più frequenza il treno rispetto ad auto e aereo; 4 – fare la raccolta differenziata; 5 – fare attenzione all’acqua: installare uno sciacquone che abbia lo scarico differenziato, favorire l’uso della doccia a quello della vasca.

6 – Abbassare di 1 grado il termostato di casa, ne basta solo uno per risparmiare circa il 10% dell’energia consumata per il riscaldamento dlel’abitazione; 7 – camminare e pedalare, fa bene anche all’organismo oltre che al pianeta; 8 – evitare di lasciare gli apparecchi elettronici in stand-by, ma spegnerli, soprattutto di notte e quando non se ne fa uso; 9 – eliminare tutti gli apparecchi che consumano troppa energia, favorendo l’acquisto di quelli a maggiore efficienza energetica; – piantare un albero, se si ha un giardino è un’ottima scelta per fare del bene a sé e all’ambiente.

applicazione WhatsApp

WhatsApp Plus su pc con Google Chrome: le novità per chattare

Rama e Jonas a Napoli

Uomini e Donne news: Rama e Jonas, il “Ti Amo” sul cuore di peluche