in ,

Riciclo creativo, 5 idee fai da te per creare un magnifico centrotavola

Bottiglie di plastica, barattoli di vetro o cartacce inutilizzate. Non si butta via niente, tutto può divenire facilmente oggetto di riciclo creativo. Naturalmente, conservate solo ciò che potrebbe essere trasformato in un oggetto curioso, magari per la vostra cucina. Ecco cinque semplici idee fai da te per creare un centrotavola artistico e unico.

IL CENTROTAVOLA VINTAGE. Prendete un barattolo di vetro, simile a quello che viene usato per contenere legumi o salsa di pomodoro. Lavatelo per bene e togliete via il tappo in alluminio, non vi servirà. Versate un po’ d’acqua e inserite al suo interno un mazzetto di fiori freschi colorati o fiori secchi (naturalmente senza acqua). Per decorare il vostro centrotavola fatto in casa, prendete un nastro di raso e avvolgetelo intorno al barattolo. Poggiate il barattolo sopra due libri antichi, magari con copertina rigida. Daranno un effetto vintage.

IL CENTROTAVOLA GREEN. Per realizzare un centrotavola fresco ed estivo, prendete un barattolo di vetro che si espanda in altezza e inserite al suo interno tre mele verdi, aggiungendo dell’acqua. Il risultato sarà originale. IL CENTROTAVOLA ROMANTICO. Prendete un vaso trasparente e mettete al suo interno, in posizione centrale, una candela. Posizionate attorno alla candela tanti tappi di sughero, di quelli che ormai non utilizzate quasi più. Mantenete a una giusta distanza la candela dai tappi e accendete la fiamma. Romantico, no?

IL CENTROTAVOLA ESTIVO. Avete comprato un ananas? Bene, non gettate via la buccia e conservate il suo interno in frigo. All’interno dell’ananas, ormai vuoto, inserite un bicchiere di vetro adagiato su una spugna e qui adagiate dei fiori freschi. Un’idea estiva e autentica. IL CENTROTAVOLA MAPPAMONDO. Questa è un’idea un po’ più complessa, poiché sicuramente non tutti di voi possiedono un mappamondo in casa propria. Per chi invece ne ha uno a disposizione, un po’ vecchio e usurato, sarà un gioco da ragazzi. Apritelo a metà e inserite al suo interno tanti fiori secchi fino all’orlo. Le vostre amiche invidieranno la vostra fantasia.

Photocredit: Irav Gustin / Shutterstock.com

Seguici sul nostro canale Telegram

amazon abiti lunghi, come abbinare vestiti lunghi, vestiti lunghi da sera, tendenze moda estate 2015

Tendenze moda estate 2015, come abbinare un abito lungo nelle occasioni informali

Morte domenico Maurantonio news

Morte Domenico Maurantonio news: compagni fanno ipotesi shock sulla morte