in

Riciclo creativo: a Bologna “Red Bull Recycle” il 2 luglio 2014

Riciclo creativo che trasforma oggetti da buttare in forme d’arte: è questo il principio che anima il grande evento  “Red Bull Recycle”, in programma stasera 2 luglio 2014 al parco del Cavaticcio, a Bologna.

evento riciclo creativo Bologna

Le parole d’ordine? Reusability e fantasia, che vanno a braccetto per dare vita ora ad oggetti utili ora a pure forme d’arte partendo dall’azione del riciclo. Sono cinque i “maghi” protagonisti di questo curioso esperimento, che regala una seconda vita a vecchi refrigeratori, banconi di bar lasciati a se stessi ed insegne sbiadite. Senza dimenticarsi, ovviamente, delle lattine da cui prende nome l’iniziativa.

L’inglese Nikky Rodgerson e l’italiana (di Vittorio Veneto) Lucia Peruch, in arte rispettivamente Nikky Rifiutile e Lucia Lupan, appartengono alla comunità dei Mutoid di Santarcangelo di Romagna. Gli altri sono Giulia Meloncelli di Ricicli da Forlì, Manolo Benvenuti di Santarcangelo e Fethi Atakol, di origini turche, ma da tempo residente nel riminese.

Approfittate dell’occasione per ammirare le loro opere incredibili!

(fonte: Il Corriere; immagine tratta da Libera Valente, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Campagna di denuncia abusi infantili shock: principesse Disney baciate dai loro padri

nave cargo danese porto gioia tauro

Armi chimiche, Gioia Tauro: iniziato trasferimento dell’arsenale siriano su nave americana