in ,

Riciclo creativo, come costruire un bellissimo tavolino fai da te utilizzando un pallet

Avete dei gusti particolari, non vi piace la monotonia ma amate la semplicità e la creatività? Quello che fa per voi è il riciclo creativo, grazie al quale potrete sbizzarrirvi e inventare sempre qualcosa di nuovo e stravagante. In questo articolo vi spiegheremo come costruire un tavolino per il salotto o per il giardino utilizzando soltanto dei semplicissimi bancali di legno, detti anche pallet. Naturalmente il vostro tavolino potrà essere personalizzato con colori e forme differenti.

Per creare un tavolino più semplice, procuratevi un pallet (potreste chiederlo al supermercato o trovarne alcuni abbandonati per strada), della cementite, un paio di guanti, della vernice e della carta vetrata. Indossate i guanti per evitare che le schegge del legno possano ferirvi e cominciate a levigare la superficie del bancale con la carta vetrata. In seguito passate uno strato di cementite sulla superficie del bancale e fate asciugare per sei ore. Infine verniciate con il colore da voi scelto.

Se volete creare qualcosa di più complesso procuratevi, oltre al pallet, anche due piani in legno della stessa dimensione del bancale. Quindi levigate e colorate non solo il pallet ma anche i due piani in legno che poi verranno ben incollati alla superficie superiore e inferiore del bancale. Inserite in seguito con viti e cacciavite le rotelle agli angoli del tavolino. A voi la scelta!

belen rodriguez stefano de martino

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: uno scherzo che scatena il web

temptation island 2 anticipazioni

Anticipazioni Temptation Island 2, adesso è sicuro: Amedeo e Alessia ancora insieme