in

Ricky Memphis età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Questa sera, 23 agosto 2019, su Canale 5 dalle ore 21.20 andrà in onda il film Immaturi, il viaggio. Tra i protagonisti ci sarà anche il bravissimo attore italiano Ricky Memphis. L’attore è conosciuto in Italia soprattutto per aver interpretato l’ispettore Mauro Belli in Distretto di Polizia. Naturalmente la carriera di Ricky è piena di altri numerosi successi. Qual è il vero nome di Ricky Memphis? Quanti anni ha? È sposato e ha dei figli? Queste e tante altre curiosità verranno svelate sull’attore che questa sera vi terrà compagnia su Canale 5 insieme a Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Giulia Michelini e tanti altri.

Leggi anche –> Remo Girone: età, peso, altezza, carriera e vita privata del famoso attore

La vita privata di Ricky Memphis

Ricky Memphis, nome d’arte di Riccardo Fortunati, è nato a Roma il 29 agosto 1968 ed è un attore italiano. Ha quasi 51 anni, è alto 175 cm e pesa circa 80 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Il suo nome d’arte, Memphis, nasce dalla sua passione per Elvis Presley, originario di Memphis. Ricky ha iniziato la sua carriera quando era molto giovane grazie al Maurizio Costanzo Show. La recitazione è sicuramente la sua prima grande passione, ma adora anche il calcio. L’attore fin da bambino tifa per la Roma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Ricky Memphis si è sposato giovanissimo. Ricky è convolato a nozze con Alessia Cerasaro. La donna di mestiere fa l’aiuto regista e ha incontrato il marito proprio sul set di Distretto di polizia. La coppia ha avuto due figli: Francesco nato nel 2005 e Maria nata nel 2013.

La carriera d’attore

Ricky Memphis ha esordito come attore nel 1996 nel film Palermo Milano – Solo andata di Claudio Fragasso, nel ruolo del poliziotto scelto Remo Matteotti. In seguito Memphis è stato tra i protagonisti della serie TV nata nel 2000, Distretto di Polizia, nella quale ha interpretato l’ispettore Mauro Belli nelle prime sei stagioni. Nel 1991 ha preso parte al film Ultrà di Ricky Tognazzi. Sul grande schermo ha poi interpretato film come: Pugni di rabbia (1991), La scorta (1993), Il branco (1994). Nel 1995 è stata la volta di Palermo Milano – Solo andata Vite strozzate. Ha partecipato nel 1999 a Ultimo – La sfida e a Il morso del serpente. Nel 2007 ha recitato nel fortunato sequel Milano Palermo – Il ritorno. Nell’autunno 2008 è stato uno dei protagonisti della serie TV Crimini bianchi.  Nel 2011 ha partecipato alla serie Tv La narcotici. Nello stesso periodo è stato tra i protagonisti del film commedia Immaturi, con la regia di Paolo Genovese. Nel 2013 ha lavorato anche nel film di Claudio Amendola La mossa del pinguino, uscito nel 2014. Ha preso parte nel 2018 alla serie Tv Immaturi- la serie. Nel 2019 ha recitato nei film Ma cosa ci dice il cervello e Il grande salto.

Leggi anche –> Chi è Santino Fiorillo, il “valletto” di “Io e te”?

Remo Girone malattia: «Il mondo addosso proprio!», l’attore ospite a “Io e te”

Costantino Vitagliano Instagram, video bollente: l’ex tronista e i “gioielli di famiglia”