in

Ricominciare a fare palestra, corsa e jogging? Ecco lo specchio ‘personal trainer’

Grazie all’avvento degli wearable possiamo tracciare la nostra attività fisica quotidiana senza bisogno d’indossare ulteriori sensori sul resto del nostro corpo. Una cosa che però le attuali applicazioni per la forma fisica non mostrano all’utente è il loro progresso fisico. Molto spesso registrare peso e altezza all’interno dell’app può infatti richiedere più tempo del previsto, e questo può far calare vertiginosamente l’interesse e le motivazioni iniziali dell’utente.
Per continuare a credere negli sforzi compiuti in palestra e all’aria aperta, serve un trainer esperto che sappia indicare i nostri punti di debolezza e di forza. Cos’è quindi migliore di uno specchio intelligente per cambiare abitudini e stile di vita?

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!

Naked Fitness Mirror non solo tiene traccia di tutte i parametri del nostro corpo ma permette, tramite un’apposita app, mostra visivamente in quali zone si è perso peso. Molti specchi disposti nei negozi d’abbigliamento possono spesso fornire un’immagine distorta del corpo umano. Una silhouette più longilinea induce più facilmente allo shopping rispetto alla mera realtà dei fatti. Naked vuole invece rimediare alla base del problema, motivando anche chi è poco propenso all’attività fisica.

Lo specchio magico non vi farà quindi dimagrire all’istante ma, grazie ai sensori di profondità sviluppati da Intel, potrà darvi, in circa venti secondi, una scansione 3D completa del vostro corpo. L’analisi determinerà i vostri progressi e le aree specifiche dove caratterizzate da maggiore massa muscolare o di massa adiposa, le zone migliorate e quelle peggiorate. Non essendo stato commercializzato solo per perdere peso, può essere utilizzato anche per monitorare, in qualsiasi momento, tutto ciò che si vuole tenere sotto controllo. Naked dirà esattamente quello che si sta facendo bene, se ci sono dei progressi in atto oppure no. Il costo? Per la prima settimana il prezzo promozionale è di $499.

Lewis Hamilton ritiro Formula 1

Formula 1 2016, Lewis Hamilton apre alla Ferrari: “Alla Rossa in futuro?Mai dire mai”

madonna instagram

Madonna, la pop-star ritrova Rocco: pace fatta tra i due?