in ,

Rifare il letto fa male alla salute: 1,5 milioni di insetti si nascondono tra le lenzuola

Il primo pensiero quando si è appena svegli dovrebbe essere quello di rifare il letto. E guai a chi ritarda anche di qualche minuto. In realtà stavolta avranno la meglio i più pigri, ovvero coloro che riordineranno le lenzuola dopo qualche ora. Qual è il motivo? Secondo uno studio rifare il letto fa male alla salute e la causa sarebbe a dir poco sconcertante e inaspettata.

Il dottor Stephen Pretlove della Kingstone University School of Architecture ha condotto una ricerca secondo la quale tra le lenzuola si nascondono 1,5 milioni di insetti, destinati ad aumentare soprattutto in ambienti caldi. Gli animali in questione sono gli acari che vivono grazie alla pelle umana e sono causa di dermatiti e irritazioni cutanee.

La soluzione a questo problema, che a lungo andare potrebbe diventare fastidioso, sarebbe appunto il disordine. Lasciate così le vostre lenzuola e fate sì che l’umidità si allontani insieme agli acari. Solo agendo così potrete evitare il contatto tra voi e i piccoli nemici dell’uomo. E soprattutto nessuno potrà più accusarvi di esservi disordinati.

Liga, Celta Vigo vs Barcellona, highlights

Celta Vigo – Barcellona risultato finale: 4-1, sintesi e highlights Liga

Le acconciature più strane del mondo, 10 idee sensazionali

Le acconciature più strane del mondo: 10 idee assolutamente sensazionali (FOTO)