in

Rifinanziamento cassa integrazione 2013: il decreto forse venerdì

Arriverà in Consiglio dei Ministri e sarà molto probabilmente approvato il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga per il 2013. Lo ha annunciato il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini nel corso dell’audizione tenuta oggi dinanzi alla Commissione Lavoro del Senato.

LA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA SARA’ RIFINANZIATA SUBITO

Ministro del Lavoro

Giovannini
ha affrontato nel suo complesso il nodo “lavoro”, frenando gli entusiasmi circa possibili o imminenti interventi di natura fiscale e contributiva sulla cui efficacia nell’immediato si è detto scettico. Tuttavia ha annunciato che nel “pacchetto lavoro” del Governo ci saranno nuovi incentivi per le assunzioni ed un provvedimento sulla “staffetta generazionale”, di cui per il momento si sa poco o nulla.

Tornando alla cassa integrazione in deroga, il Ministro ha invece ribadito l’intenzione di rifinanziarla con un miliardo di euro a “tampone” sul 2013, ma ha precisato che il Governo sta discutendo con le Regioni riguardo ai meccanismi di individuazione ed erogazione delle risorse per questo ammortizzatore sociale di natura straordinaria. Le risorse stanziate, insomma, non saranno sufficienti per coprire tutto l’anno.

scherzi a parte

Jump! Stasera mi tuffo: nuovo programma di Canale5, Ilary Blasi rifiuta per rispetto a Le Iene

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne: Eleonora Mandaliti in soccorso a Eugenio Colombo, una vera signora