in

Riforma delle pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, Enrico Morando conferma l’impegno del Governo entro l’anno

Il viceministro dell’Economia, Enrico Morando, tra gli esponenti più autorevoli del Pd in materia economica, ad affariitaliani.it ha fatto eco a quanto già detto da Pier Carlo Padoan sulle intenzioni del Governo a proposito delle modifiche alla Legge Fornero nella prossima Legge di Stabilità. Morando ha dichiarato che il Governo si prepara a intervenire sulla materia previdenziale: “In vista della sessione di bilancio e quindi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Le affermazioni di Morando costituiscono un’importante conferma che la riforma pensioni ha molte probabilità di arrivare in porto nel prossimo autunno, poiché il viceministro non si è mai lasciato prendere la mano dai facili annunci esprimendosi sempre con grande prudenza sul tema della flessibilità pensionistica.

Il viceministro dell’Economia ha garantito che ci sarà il confronto con le organizzazioni sindacali e tutte le parti sociali. Certamente la discussione avverrà quando come Governo: “Saremo in condizioni e penseremo di avere i dati di base per poter iniziare questa discussione”. Rispetto alle soluzioni concrete Enrico Morando mantiene la sua proverbiale prudenza e ritiene che la proposta Damiano-Baretta non abbia molte probabilità: “Ho l’impressione che bisogna fare ulteriori sforzi di progettazione dell’intervento se si vuole davvero fare qualcosa”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Meningite B e C

Giornata Mondiale contro la Meningite 2016: informazione e prevenzione ancora troppo basse

25 aprile 2016 nelle principali città italiane

25 aprile 2016 a Roma, Venezia, Milano, Firenze e Bologna: eventi e idee per la Festa della Liberazione