in

Riforma delle pensioni ultime novità: pensioni minime, la frase di Matteo Renzi che farà molto discutere

La celebrazione per il 25 Aprile all’Altare della Patria è stata occasione per Matteo Renzi di soffermarsi con alcuni cittadini che assistevano alla cerimonia. Ripreso da giornalisti e fotografi il presidente del Consiglio ha risposto a una domanda sulle pensioni minime.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Una signora ha salutato Matteo Renzi e ha colto l’opportunità per chiedergli dei provvedimenti sulle pensioni minime. Matteo Renzi ha risposto con una frase che farà molto discutere: “Va bene, però su questo non prendo impegni”.

Pochi giorni fa Matteo Renzi si era pronunciato sulle pensioni minime e aveva dichiarato che il Governo starebbe pensando di estendere il bonus di 80 euro anche ai titolari di pensioni minime, cioè di quei 3,3 milioni di pensionati che secondo i dati dell’Inps percepiscono un assegno previdenziale di 492 euro al mese. Questa eventuale provvedimento verrebbe a costare all’erario circa 3 miliardi di euro in un anno per cui il Governo per poterlo attuare dovrebbe superare il problema di una copertura finanziaria non propriamente semplice.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

50 Sfumature di Nero trailer

50 sfumature di nero, Jamie Dornan e Dakota Johnson, la proposta di matrimonio: ecco le foto [GALLERY]

Queen Elizabeth Olympic Stadium

West Ham – Juventus inaugurerà la nuova casa degli Hammers