in

Riforma delle pensioni ultime novità: pensioni minime, la frase di Matteo Renzi che farà molto discutere

La celebrazione per il 25 Aprile all’Altare della Patria è stata occasione per Matteo Renzi di soffermarsi con alcuni cittadini che assistevano alla cerimonia. Ripreso da giornalisti e fotografi il presidente del Consiglio ha risposto a una domanda sulle pensioni minime.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Una signora ha salutato Matteo Renzi e ha colto l’opportunità per chiedergli dei provvedimenti sulle pensioni minime. Matteo Renzi ha risposto con una frase che farà molto discutere: “Va bene, però su questo non prendo impegni”.

Pochi giorni fa Matteo Renzi si era pronunciato sulle pensioni minime e aveva dichiarato che il Governo starebbe pensando di estendere il bonus di 80 euro anche ai titolari di pensioni minime, cioè di quei 3,3 milioni di pensionati che secondo i dati dell’Inps percepiscono un assegno previdenziale di 492 euro al mese. Questa eventuale provvedimento verrebbe a costare all’erario circa 3 miliardi di euro in un anno per cui il Governo per poterlo attuare dovrebbe superare il problema di una copertura finanziaria non propriamente semplice.

50 Sfumature di Nero trailer

50 sfumature di nero, Jamie Dornan e Dakota Johnson, la proposta di matrimonio: ecco le foto [GALLERY]

Queen Elizabeth Olympic Stadium

West Ham – Juventus inaugurerà la nuova casa degli Hammers