in

Riforma pensioni 2015 nuove proposte: pensione anticipata a 62 anni per donne e uomini

La proposta del presidente della Commissione Lavoro alla Camera, Cesare Damiano, riguardante le previsioni di introduzione della pensione anticipata a 62 anni o a 60 anni con penalizzazioni in uscita, incontrano il parere favorevole dei sindacati. Sul settore previdenziale il segretario della Cisl, Annamaria Furlan, ultimamente ha ribadito la necessità di una controriforme della Legge Fornero in tema di pensioni: “La peggiore riforma della previdenza mai fatta nel nostro paese”.

Come Cesare Damiano, anche la Furlan si è detta favorevole alla proposta di meccanismi di flessibilità, caldeggiati da sempre da Damiano, in particolar modo per quanto riguarda il ripristino delle quote, sottolineando che il sindacato proporrà al Governo delle modifiche che diano al lavoratore la libertà di uscire dal proprio impiego al momento opportuno. Tali provvedimenti risulterebbero particolarmente utili per coloro che svolgono attività usuranti e rischiosi: “A 65, 66 o 67 anni e’ molto complicato salire su una gru o un’impalcatura e persino stare in un reparto di pronto soccorso o fare l’insegnante”.

Anche Rossana Dettori segretario Cgil/Fp durante un incontro a Cosenza ha discusso delle novità possibili sulla pensione anticipata 2015. La Dettori ha spiegato di voler proporre il ripristino della Quota 96 pur consapevole delle difficoltà per attuarla: “Ci rendiamo conto che è complicato considerato che c’è un problema notevole inerente le risorse, e la flessibilità in uscita in base alla tipologia di lavoro”, ribadendo l’assoluta necessità di mettere mano al settore previdenziale, evidenziando l’anzianità dei dipendenti pubblici in Italia: “Un Paese dove gli infermieri, talvolta, anziché accudire devono essere loro stessi accuditi”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Cecilia Rodriguez Playa Desnuda

Belen Rodriguez Facebook: grasse risate per le urla di Cecilia Rodriguez sull’Isola dei Famosi 2015 (video)

Quarto Grado

Elena Ceste ultime notizie a Quarto Grado: tutti i segreti della mamma di Costigliole D’Asti sono nel suo cellulare