in

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: Matteo Renzi annuncia la manovra del futuro

Matteo Renzi si è recentemente pronunciato riguardo al tema delle pensioni e lasciando intendere che la “rivoluzione copernicana” che ha in mete potrebbe presto coinvolgere anche la riforma previdenziale.

Dopo l’eliminazione delle tasse sulla casa (nel 2016) e un intervento su Irap e Ires (nel 2017), il premier prospetta un intervento che a partire dal 2018 potrebbe interessare gli scaglioni Irpef e le pensioni. Ma in che cosa consisterebbe la manovra annunciata da Matteo Renzi?

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2015

Secondo Il Sole 24 Ore, il premier starebbe pensando di estendere la misura di sostegno erogata a favore dei lavoratori dipendenti (gli 80 euro) anche ai pensionati al di sotto di una certa fascia di reddito, categoria che finora ne è rimasta esclusa: una manovra di circa 10 miliardi di euro.

Per il momento, comunque, si tratta solo di ipotesi: vediamo che cosa succederà.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Giardini del gusto rassegna Modena 2015

Expo Milano: Feeding the Accelerator, premiate le migliori startup del cibo

citroen ds5

DS 5 entra in una nuova era: tutte le caratteristiche dell’auto del futuro