in

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: opzione donna, esodati e settima salvaguardia, la svolta è in arrivo

Arrivano altre notizie riguardanti il tema riforma pensioni 2015. Oggi, 7 agosto 2015, si terrà l’incontro in Commissione Lavoro della Camera dei Deputati per valutare le proposte relative alla settima salvaguardia e per arrivare ad una soluzione per i discorsi attinenti all’opzione donna. A riferirlo in una nota è il Presidente della Commissione, Cesare Damiano, che ha precisato come il Mef abbia quantificato i risparmi disponibili nel Fondo Esodati e che, dunque, verranno usati per procedere con la settima salvaguardia. L’obiettivo comune, ha dichiarato Damiano, è quello di trovare una soluzione a questi problemi già nel mese di settembre, prima dell’avvio della discussione della Legge di stabilità.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2015

Queste le parole di Damiano di ieri: “Nella giornata di domani, proseguira’ il confronto tra la presidenza della Commissione Lavoro della Camera, integrata dai capigruppo di tutti i partiti, con i Ministeri del Lavoro e dell’Economia, la Ragioneria di Stato e l’Inps sul tema dell’Opzione donna e della settima salvaguardia degli esodati”.

Intanto, è stato elaborato un testo unificato, da parte del Comitato ristretto costituito dalla Commissione Lavoro per l’esame delle proposte di legge sulla settima salvaguardia, che dovrebbe venire adottato come testo base per il proseguio dell’esame dopo il periodo di pausa estiva.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Calciomercato Palermo 2015

Calciomercato Palermo 2015, Iachini: “Su Vazquez-Juventus decide la società, seguiamo Campbell”

tenersi in forma

Mantenersi in forma in vacanza: pratici consigli per un’estate al top