in

Riforma pensioni 2015 ultime novità: precoci e uscita anticipata, Marialuisa Gnecchi rassicura un lavoratore

Che cosa possono aspettarsi i lavoratori precoci nel mese di settembre? Quali provvedimenti partorirà il mondo politico, dopo il confronto sempre più animato delle ultime settimane? Ancora è presto per dirlo, anche se l’attesa è talmente fibrillante da aver spinto più di un lavoratore precoce ad appellarsi direttamente alle forze politiche per chiedere chiarimenti, come testimonia la fibrillante attività del gruppo Facebook “Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti”.

Lo “spettro” della Fornero, e la possibilità che venga attuato qualche provvedimento particolarmente penalizzante contro i lavoratori precoci – come le ultime dichiarazioni rilasciate dallo stesso ex Ministro lascerebbero intendere – ha spinto il membro del gruppo M.B. a rivolgersi all’Onorevole Marialuisa Gnecchi per far luce sullo stato dei lavori e sulle intenzioni che ne muovono l’operato.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2015

La Gnecchi ha ribadito che “non ci saranno leggi peggiorative di quelle già orribili in vigore”, confermando il faticoso impegno comune nel cercare di migliorare la situazione, anche se “il livello del miglioramento dipende dalle risorse economiche che riusciremo a trovare”.  Infine congeda il lavoratore con un invito: “Vi prego seguite i lavori della commissione, non scrivetemi più per le dichiarazioni di uno o dell’altro o per quello che leggete nei blog e sui giornali”.

Parole rassicuranti, anche se solidamente ancorate alla realtà. I precoci riusciranno a ottenere l’approvazione della quota 41 senza penalizzazione, così come vorrebbero tanto Damiano quanto la Gnecchi?

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

barbara d'urso cade in diretta tv

Barbara D’Urso gossip: la conduttrice cade dalle scale durante la diretta di Pomeriggio 5

whitman miss

Una miss in smocking: Mattie Whitman vince contro gli standard di bellezza