in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Beppe Grillo contro la Busta arancione, la Camera vota gli emendamenti alla Legge di Stabilità

Beppe Grillo, vero e proprio guru del Movimento 5 Stelle, sul suo blog è intervenuto sull’idea dell’Inps di inviare ai lavoratori italiani la “famosa” busta arancione contenente una simulazione su quanto andrebbero a percepire di pensione. Inizialmente l’Inps voleva inviare questa busta all’intera platea dei lavoratori iscritti all’ente previdenziale, ora ha annunciato che la disponibilità delle spese di spedizione è per circa 150mila, ai quali la busta dovrebbe arrivare sotto Natale.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Grillo si è chiesto con ironia che senso possa avere l’invio di una busta nel tempo di internet e quale utilità per i cittadini visto che avranno una “simulazione senza alcun valore certificato”. E poi l’ex comico genovese continua con sarcasmo: “Meglio sapere o non sapere? Rovinarsi le vacanze di Natale o vivere nell’ignoranza? Aprire o no la busta? Per i più giovani la busta arancione è un attestato di povertà futura”.

Intanto nella giornata odierna la Commissione Bilancio alla Camera ha iniziato a votare gli emendamenti alla Legge di Stabilità, si dovrebbe completare l’esame degli emendamenti entro la prossima settimana, in modo tale da inviare all’Aula il testo della legge il prossimo 15 dicembre. Sulle pensioni il Pd punta a migliorare l’Opzione Donna e la settima salvaguardia degli esodati, nella prima dovrebbe essere ricomprese le lavoratrici nate nell’ultimo trimestre del’57 e ‘58, mentre nella seconda la tutela dovrebbe essere estesa al lavoro domestico, agli stagionali, agli agricoli e anche ai lavoratori che sono stati in mobilità. Altre modifiche dovrebbero riguardare i lavoratori precoci, il cumulo tra congedo facoltativo di maternità e riscatto della laurea e la proroga della Dis-coll a tutto il 2016.

Belen Stefano De Martino si separano

Maurizio Costanzo Show ospiti stasera: Belen Rodriguez, Tina Cipollari, Loredana Bertè

spray peperoncino discoteca

Capodanno 2016 in Europa: 7 discoteche bellissime dove festeggiare alla grande