in

Riforma pensioni 2015 ultime novità pensione anticipata: più flessibilità anche per autonomi e partite Iva

Il responsabile del dipartimento economia del Partito Democratico, Filippo Taddei, in un’intervista al giornale La Repubblica, ribadisce che entro fine anno con la Legge di Stabilità si interverrà sulla riforma della Legge Fornero con l’introduzione di una maggiore flessibilità in uscita: “Una misura per la generazione in­trappolata dalla riforma Fornero. Ma anche un aiuto per il Paese a cogliere l’opportunità della ripresa e ad accre­scere le assunzioni di giovani“.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2015

Taddei ha usato parole di ottimismo per tranquillizzare i lavoratori vicini alla pensione, confermando che la misura per il pensionamento anticipato sarà certamente contenuta nella prossima Legge di Stabilità. L’espressione “la generazione intrappolata dalla riforma Fornero” fa riferimento anche al problema della definitiva soluzione per i cosiddetti esodati, cioè quelli che a causa della Legge Fornero sono rimasti senza reddito da lavoro , né pensione.

Il responsabile economico del PD ha voluto precisare che dentro il provvedimento di riforma pensioni 2015 ci sarà una misura di maggiore garanzia per i lavoratori autonomi, e per le partite Iva. La maggiore flessibilità in uscita favorirà ulteriormente i giovani lavoratori per i quali è previsto anche un ulteriore incentivo per le loro assunzioni, già ora rese più agevoli dalle detrazioni fiscali. Sulla tempistica è chiaro che se si vogliono rispettare questi annunci bisognerà procedere a marce forzate, garantendo risposte concrete sugli impegni assunti.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Facebookdown

Facebook login mobile news: il brevetto che potrebbe far sapere alle banche i nostri debiti

migranti naufragio Agrigento

Immigrazione, i dati del Viminale: 102mila migranti arrivati dall’inizio del 2015