in

Riforma pensioni 2015 ultime novità per i dipendenti della P.A.: al via la fase di verifiche del progetto Busta Arancione

Questi ultimi giorni sono stati densi di novità per i dipendenti pubblici per quanto riguarda le pensioni, ma anche per la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il blocco dei contratti. Sul l’Inps ha reso noto che per tutti i dipendenti della P.A. iscritti alla gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps, ex INPDAP, è stata avviata la fase delle verifiche e delle informazioni sulla posizione previdenziale di ognuno.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2015

I lavoratori riceveranno una comunicazione sul loro conto assicurativo, cioè sui periodi di servizio e sulle retribuzioni da calcolare per la pensione a cominciare dal 1° gennaio del 1993. Si inizierà dai dipendenti degli enti locali e si concluderà alla fine del 2016 con tutti gli altri. L’Inps invierà le comunicazioni alla mail di ciascun lavoratore; se comunicata in precedenza, diversamente o attraverso i datori di lavoro con la mail aziendale o con altro strumento.

L’Estratto Conto Informativo permetterà ai lavoratori sia di conoscere in dettaglio la loro posizione previdenziale che chiedere online aggiornamenti e modifiche. Questa attività dell’Inps fa parte del programma “Busta Arancione” denominato La Mia Pensione, per attivare un servizio online con la disponibilità di tutte le informazioni sul trattamento pensionistico dei lavoratori iscritti all’ente previdenziali.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

the power of make up, campagna social, il poter del make up, instagram

Il potere del make up: su Instagram le donne che non si vergognano di essere struccate

Startup Italia: Tasteet, i menù dei ristoranti a portata di smartphone