in

Riforma pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata più flessibilità per i lavori usuranti novità per il prossimo anno

Il clima positivo, descritto dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a proposito dell’incontro Governo sindacati che ha avviato il confronto per la riforma delle pensioni, fa ben sperare le diverse migliaia di lavoratori che sono rimasti bloccati dalla legge Fornero e aspettano una maggiore flessibilità in uscita dal lavoro per arrivare all’agognata pensione.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Anche i pensionati al minimo aspettano buone notizie per ottenere anche loro il bonus degli 80 euro, così come i lavoratori impegnati in mansioni usuranti e particolarmente faticose sperano in un percorso più agevolato di uscita.

Attualmente i paletti per questa categoria di lavoratori risultano troppo stretti, a maggior ragione se aggiunti ai requisiti fissati dalla legge Fornero. Infatti per ora per usufruire dei benefici previsti è necessario che il lavoratore dimostri che abbia svolto per metà della sua attività lavorativa in professioni usuranti o in turni di lavoro notturno. In Parlamento sono allo studio provvedimenti che estendano l’accesso a platee più ampie di lavoratori e nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere le novità in questo settore.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Festival di Sanremo 2017 news maria defilippi

I Migliori Anni 2016 Carlo Conti Rai 1 anticipazioni 27 maggio 2016: ecco il programma della finalissima

Ponte 2 giugno 2016: 5 mete di viaggio bellissime ed economiche