in

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: botta e risposta tra Matteo Salvini ed Elsa Fornero, chi è “l’imbroglia-popoli”?

La riforma delle pensioni non smette di infiammare gli animi. Mentre le platee dei pensionandi sono scesi in piazza insieme ai sindacati per far sentire la loro voce e chiedere unitariamente il riconoscimento della quota 41, la discussione continua a dominare l’arena politica.

Risale alle ultime ore, in particolare, il botta e risposta tra il leader del Carroccio Matteo Salvini e l’ex Ministro Elsa Fornero, contro cui il Segretario di Lega Nord si scaglia da tempo. Ieri, in occasione delle primarie del centro-destra a Busto Arsizio, Salvini non ha perso l’occasione per ribadire il suo intento di cancellare la legge Fornero. Come? Innanzitutto indossando la felpa “Stop Fornero” e facendo selfie con l’elettorato.

> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Ma ieri è uscita anche un’interessante intervista rilasciata dalla Fornero a La Repubblica, dove l’ex Ministro ammette di non essere ancora riuscita a spiegare la sua riforma: “Ed è su questo che i vari Salvini si avventano rendendo tutto ancora più torbido. Ma io ce la farò. Adesso, per esempio, sto organizzando la Giornata della Previdenza, sicuramente a maggio, spero il 7. Chiederò un’aula al mio rettore e mi metterò a disposizione di chiunque voglia capire. Per disarmare i Salvini non ho altro che la ragione e le mie ragioni “.

Non si è lasciata attendere la risposta del leader del Carroccio, che dal suo profilo Facebook ha sferrato un nuovo attacco: “La “signora” FORNERO, invece di tacere e chiedere scusa, attacca me e la Lega: “Gli imbroglia-popoli come Salvini non vinceranno”. La cambieremo la tua legge infame. Evaffa*****.”

Così come riporta IlGiorno.it, Salvini a Nerviano avrebbe rilasciato anche questa dichiarazione sulla Fornero: “Dice che lei ha una moralità superiore alla mia….va a dar via ai piedi”.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook di Matteo Salvini 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

scaleup italiane scaleIT

ScaleIT, apre la call per le scaleup italiane che vogliono incontrare investors internazionali

Civitavecchia rapina gioielleria neonato

Cuneo, uomo ucciso a coltellate: fermato il figlio della compagna