in

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: lavoratori precoci e Opzione Donna sempre più in mobilitati

Cgil, Cisl e Uil si preparano alla manifestazione di piazza promossa per il 2 aprile per sostenere la loro piattaforma unitaria sulla riforma delle pensioni che adotti un sistema più flessibile in uscita e la Quota 41 chiesta dai lavoratori precoci. Questa categoria di lavoratori che ha ottenuto una buona visibilitò mediatica sulla loro condizione il 5 aprile dovrebbero essere ospitati a Ballarò in un confronto con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti al quale potranno porre le loro domande.

> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Intanto si stanno mobilitando per partecipare in maniera massiccia alle iniziative sindacali del 2 aprile nelle piazze di tante città. Sulla bacheca del loro gruppo sorto su Facebook “Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti” avvisano che i presidi di protesta si terranno: a Roma dalle ore 9 in Piazza dell’Esquilino, a Milano dalle ore 10 in Piazza San Babila, a Genova nello stesso orario davanti la prefettura e ad Asti presso la Scalinata del mercato. Altri appuntamenti sono previsti: a Brescia in Piazza della Vittoria alle ore 9, ad Ancora alla Fiera della Pesca, a Venezia alla Stazione Santa Lucia e ad Alessandria in Piazza Garibaldi. Mentre finora nel pomeriggio è previsto un solo presidio, quello di Torino alle ore 15,30 a Porta Susa.

Gli stessi lavoratori precoci hanno dato vita a un nuovo sito internet per afforzare la loro strategia di comunicazione. In questi caso si tratta di una vera e propria piattaforma che ha questo indirizzo internet lavoroepensione.altervista.org/joomla/. Accanto ai lavoratori precoci un’altra categoria molto attiva è quella delle lavoratrici che si battono per la Proroga di Opzione Donna, che hanno ottenuto l’attenzione della famosa rivista Vanity Fair. Questa opportunità è servita a far crescere le adesioni al loro gruppo Facebook. Il noto magazine ha pubblicato la storia d una lavoratrice che esprime il disagio di una 57 con 38 anni di contributi che vorrebbe lasciare il lavoro, ma resta bloccata dalla rigidità della legge Fornero.

Ricette carne

Detto Fatto ricette: Luca Terni e la Torta Pasqualina

oroscopo 2016 paolo fox vergine

Oroscopo Paolo Fox Aprile 2016, Vergine: le previsioni del segno