in

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: lavoratori precoci pronti alla mobilitazione anche Matteo Salvini per la Quota 41

Le ultime notizie sulla riforma delle pensioni riguardano i lavoratori precoci e la loro battaglia per ottenere la Quota 41, cioè la possibilità di andare in pensione con 41 anni di contributi senza limiti anagrafici e senza penalizzazioni. Questa categoria di lavoratori organizzati in diversi gruppi, tutti molto numerosi su Facebook, con un post sulla bacheca del gruppo “Pensioni lavoratori, precoci ed esodati” ha annunciato la costituzione di una segreteria nazionale, composta da sei persone, due del Nord Italia, due del Centro e due del Sud.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Inoltre nel post si invitano i lavoratori ad iscriversi ai gruppi territoriali appena formati, per poter nominare un referente regionale. Entro la metà di febbraio si dovrebbe definire un tavolo regionale formato da tre persone, mentre il 20 febbraio si terrà un’assemblea di organizzazione per definire quali dovranno essere le iniziative da portare avanti, in particolare un’importante manifestazione che si dovrà svolgere a Roma prima il 19 marzo.

Il leader della Lega, Matteo Salvini offre il sostegno politico del suo partito alle richieste dei lavoratori precoci. Infatti sulla bacheca del gruppo “Lavoratori precoci a tutela dei propri diritti” viene data notizia che Salvini ha risposto a una mail e ha chiesto una maglietta del gruppo, magari per indossarla così da offrire visibilità alla loro causa. Già più volte il leader leghista ha reclamato con forza il superamento della legge Fornero e si è dichiarato disponibile a votare la proposta di legge di Cesare Damiano sulla pensione anticipata a 62 anni con 35 di contributi e la Quota 41 per i precoci.

Foto di Lorenz Raw Piretti

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

leasing casa, leasing casa per privati, leasing immobiliare, agevolazioni casa 2016, agevolazioni acquisto casa, agevolazioni acquisto prima casa, agevolazioni casa giovani,

Agevolazioni prima casa 2016: come funziona il leasing per i privati

Aggiornamento android marshmallow 6.0

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow news: tutti i dispositivo che lo riceveranno