in

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: lavoratori precoci, usuranti e flessibilità, cosa succederà nel 2016?

La questione del pensionamento dei lavoratori precoci o impegnati in mansioni usuranti, dopo il mancato inserimento nelle misure previdenziali approvate con la Legge di Stabilità, resta di stretta attualità. Dal 1°gennaio 2016 con le attuali regole previste dalla Legge Fornero aumentano sia i requisiti anagrafici che quelli contributivi per effetto della speranza di vita. Tuttavia nei primi mesi del 2016 il Governo si è impegnato ad affrontare la tanto attesa riforma strutturale dell’attuale sistema previdenziale che dovrebbe portare a una maggiore flessibilità, dentro la quale ci dovrebbero essere delle soluzioni anche per i lavoratori precoci.

 LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Intanto per quanto riguarda questa categoria di lavoratori sono state cancellate le penalizzazioni, per cui quando essi maturano i requisiti per la pensione anticipata vi potranno avere accesso senza alcuna decurtazione sul trattamento pensionistico. I sindacati hanno inserito la richiesta di intervento per i lavoratori precoci nella loro piattaforma su cui hanno aperto un avertenza col Governo. Anche il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, ha ricordato più volte al Governo e al suo premier Matteo Renzi che non ci potranno essere più rinvii e che sulla questione della flessibilità e dei lavoratori precoci e usuranti in Parlamento c’è già una convergenza dei principali gruppi politici sulla soluzione dei 62 anni e della Quota 41.

il lavoratori precoci con i loro comitati restano mobilitati a sostegno delle loro richieste e aspettano i primi mesi del 2016 per vedere quali iniziative assumerà il Governo presieduto da Matteo Renzi che pubblicamente si è impegnato ad affrontare la questione della riforma previdenziale all’inizio di quest’anno.

eventi torino gennaio 2016 memorabilia

Eventi Torino Gennaio 2016, Memorabilia: oggetti del recente passato in mostra a Porta Nuova

tendenze capelli 2016, tendenze capelli 2016 colori, tendenze capelli 2016 tagli, tendenze capelli 2016 foto, tendenze primavera estate 2016, tagli capelli 2016,

Tendenze capelli 2016: colori e tagli per la Primavera Estate