in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Elsa Fornero risponde a Cesare Damiano sulla flessibilità

La riforma delle pensioni continua ad essere al centro del dibattito politico. Mentre non si placa la discussione sulle misure da adottare per favorire la flessibilità in uscita, l’ex ministro Elsa Fornero si è lasciata andare ad affermazioni che di certo non passeranno inosservate.

A margine di un convegno che si è tenuto alla Camera di Commercio di Trieste, la professoressa è voluta tornare a parlare di pensioni e riforme, affermando questo: “Non credo che sia giusto mandare persone in pensione per fare spazio ai giovani. Queste due cose devono stare insieme. Dobbiamo invece puntare a un lavoro inclusivo”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

L’accademica non ha perso l’occasione per esprimere il suo parere sull’operato del presidente della Commissione Lavoro alla Camera Cesare Damiano e su quello del Presidente dell’Inps Tito Boeri. Così come riportato in una nota Ansa, in risposta alla preoccupazione di Damiano legata al fatto che i lavoratori prossimi alla pensione facciano posto ai giovani, la Fornero ha precisato: “Si è troppo spesso detto che se le donne lavorano sottraggono lavoro ai maschi. Non credo che Damiano accetti questo punto di vista, quindi non può non accettare che il lavoro ci sia per tutti coloro che sono in grado di lavorare”.

La professoressa, infine, condivide l’impegno di Boeri a favore della flessibilità, ammettendo che lei stessa l’avrebbe desiderata, “ma che non era possibile” attuare all’epoca.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

rudy guede ultime notizie revisione processo

Rudy Guede, polemiche per intervista a ‘Storie Maledette’: Raffaele Sollecito gli fa causa

tendenze capelli 2016, tendenze capelli lunghi 2016, tendenze capelli corti 2016, tendenze capelli 2016 colore, look da vip, tagli capelli corti 2016, tagli capelli medi, capelli biondi 2016, jennifer lawrence, cate blanchett,

Tendenze tagli capelli 2016: i look da vip delle bionde