in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: esodati e ottava salvaguardia ultima chance per 24mila lavoratori

Il tema delle pensioni è molto attuale e tutti i mass media ricavano degli spazi perché se ne parli il più ampiamente possibile. Dell’emergenza sociale degli esodati, categoria di lavoratori rimasta senza lavoro e senza pensione in seguito all’entrata in vigore della Legge Fornero si è parlato oggi nella trasmissione Studio 24, in onda su Rainews24.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Nella trasmissione è intervenuto Luigi Marattin uno dei consiglieri economici del premier Matteo Renzi, che ha affermato, a proposito della Legge Fornero, come questa riforma abbia messo ordine in un sistema previdenziale dove c’erano grandi sperequazioni e grandi privilegi con persone che avevano avuto accesso alla pensione pur avendo versato contributi molto esigui. Marattin ha anche ricordato che il grave problema degli esodati, determinato dalla Legge Fornero, è stato in gran parte affrontato e risolto.

Il portavoce della Rete dei comitati degli esodati, Francesco Flore, ha ribattuto che ancora ci sono 24mila lavoratori esodati rimasti fuori dalle precedenti salvaguardie e ha ribadito la necessità e l’urgenza di risolvere la loro problematica con l’ottava salvaguardia. Il consigliere di Matteo Renzi ha ammesso che questo problema va risolto, e a proposito dell’anticipo pensionistico, Ape, ora proposto dal Governo ha evidenziato che non è affatto vero, come qualcuno polemicamente afferma, che si tratti di un regalo alle banche

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Uomini e Donne news

Isola Dei Famosi 2016, Paola Caruso contro Jonas Berami: le scuse in diretta

isola dei famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 Gracia eliminata dalla finale: quinta classificata