in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: “Flessibilità e pensioni anticipate entro tre mesi”, Matteo Renzi rassicura i lavoratori

Il premier Matteo Renzi intervenendo ancora una volta sul tema caldo delle pensioni, dopo avere annunciato che la flessibilità in uscita non sarà contenuta nella Legge di Stabilità 2016, adesso intervenendo alla stazione radio Rtl 102.5 ha aggiunto una novità molto importante: “Il Governo è pronto a chiudere nel giro di pochi mesi il tema della flessibilità pensionistica, ma non in modo raffazzonato” e ha continuato a spiegare: “Non vogliamo fare pasticci come in passato: con l’Inps faremo un grande lavoro per coinvolgere gli interessati”.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Dunque entro i prossimi tre mesi dovrebbero arrivare le nuove norme con cui verrà prevista l’uscita anticipata dal lavoro. Il premier nel suo intervento radiofonico ha garantito: “In passato si sono combinati dei danni giocando sulla pelle delle persone e si pagano ancora oggi le conseguenze che ammontano a qualche decina di miliardi di euro. Adesso preferisco aspettare tre mesi e prima di intervenire, vogliamo ascoltare quella fascia di persone in procinto di andare in pensione, anche per avere una stima di quante sono”.

Mentre nella Legge di Stabilità sarà presentata al Parlamento la proposta dell’aumento del limite per l’uso del contante. Matteo Renzi ha infatti spiegato: “Sarebbe opportuno riportare i livelli del contante alla media europea, al livello francese, portandolo da 1000 a 3000 euro. Un modo per aiutare i consumi e dire basta al terrore, quei soldi sono comunque tracciati”. Inoltre la manovra finanziaria conterrà: “Un intervento serio sulle partite Iva, con un intervento sul regime dei minimi. Anche questa promessa l’abbiamo messa in cantiere” Infine il premier hacercato di dare fiducia: “L’Italia può essere meglio della Germania. Basta col piagnisteo, facciamo le riforme con un grande abbraccio ai gufi e ai loro derivati “

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

arrestato mario mantovani tangenti lombardia

Milano, tangenti sanità: arrestato Mantovani, Berlusconi si dice “stupito”

Vasyl Pryima Conferma Torino

Calciomercato Torino ultimissime: Vasyl Pryima in attesa di conferma