in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità in uscita e sostenibile, Cesare Damiano ne parla con i cittadini

La riforma delle pensioni continua a far discutere l’arena politica e pubblica. Mentre il Governo è al lavoro per mettere a punto le misure che dovrebbero modificare la legge Fornero e garantire maggiore flessibilità in uscita, proprio nelle ultime ore hanno cominciato a rincorrersi voci contradditorie sull’introduzione del prestito pensionistico e sulle modalità con cui potrebbe essere attivato, discutibili anche per il mondo dei sindacati.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Intanto, però, c’è chi continua a sottolineare l’importanza di garantire con nuovi strumenti un sistema “equo e sostenibile” e un patto tra le generazioni: stiamo parlando di Cesare Damiano. Il Presidente della Commissione Lavoro della Camera Deputati ha reso noto attraverso il proprio profilo Facebook di avere in programma un incontro con i cittadini sul tema pensioni: l’appuntamento è sabato 10 ottobre 2015 alle ore 9:30 al Circolo PD di Collegno, nel Torinese. Ad intervenire al suo fianco ci sarà l’Onorevole Umberto D’Ottavio della Commissione istruzione e cultura della Camera dei Deputati.

La notizia è stata accolta con entusiasmo da diversi membri del gruppo Facebook “Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti”: continuate a seguirci, per rimanere aggiornati su eventuali sviluppi e dichiarazioni.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

expo milano eventi 8 ottobre

Milano Expo 2015: programma eventi di giovedì 8 ottobre

Dimissioni Ignazio Marino: oggi il sindaco di Roma potrebbe lasciare l’incarico