in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: lavoratori precoci, esodati e Opzione Donna, parte il rilancio delle loro richieste.

La lotta dei lavoratori precoci oggi ha trovato la sua espressione fisica in piazza Montecitorio, dove hanno organizzato un presidio per chiedere con forza la Quota 41, così come elaborata nella proposta di legge di Cesare Damiano, secondo cui dovrebbe essere consentito a color che hanno iniziato a lavorare in giovanissima età l’accesso alla pensione con 41 anni di contributi senza limiti di età e senza penalizzazioni sull’assegno mensile. I precoci sono stati affiancati dalle lavoratrici che reclamano la proroga del regime Opzione Donna e dai lavoratori esodati che vivono il dramma di essere rimasti senza stipendio e senza pensione.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

In piazza Montecitorio il presidio dei manifestanti è stato raggiunto dall’onorevole Walter Rizzetto,  vicepresidente  della Commissione Lavoro alla Camera. Il deputato ha dichiarato che sia agli uomini che alle donne dovrebbe essere consentito di uscire dal lavoro già con 35 anni di contributi, calcolando la pensione col sistema contributivo: “Se il Governo vuole le risorse si possono trovare”. Walter Rizzetto inoltre ha affermato di trovarsi d’accordo con le ultime dichiarazioni dell’ex ministro Elsa Fornero, sul fatto che l’attuale legge doveva essere temporanea e ora sono maturi i tempi per modificarla.

Alla manifestazioni sono intervenuti i due esponenti del Pd, Cesare Damiano e Maria Luisa Gnecchi, i quali hanno confermato il loro sostegno alla vertenza dei lavoratori precoci garantendo sull’impegno del Pd nell’incalzare il Governo perché si approvi la Quota 41. La deputata Gnecchi ha garantito che le risorse stanziate per Opzione Donna non saranno distratte per altri scopi, ma verranno utilizzati per le lavoratrici che intendono andare in pensione con questo regime.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

zenzero, zenzero benefici, zenzero proprietà, zenzero tisana, zenzero proprietà e benefici, zenzero tisana preparazione, zenzero tisana ricetta, zenzero tisana dosa, zenzero tisana anticellulite,

Zenzero proprietà e benefici: come preparare una tisana anticellulite

ambasciatore egitto

[ESCLUSIVO] Intervista all’Ambasciatore egiziano in Italia: “Regeni non è mai stato arrestato”