in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: lavoratori precoci per la Quota 41 invitano Giuliano Poletti a Bologna

I lavoratori precoci in piena fase organizzativa per il presidio di giorno 18 febbraio in piazza Montecitorio a Roma, mentre il prossimo 6 febbraio pomeriggio, saranno impegnati in un’altra manifestazione in piazza Nettuno a Bologna per tenere alta l’attenzione sulla loro richiesta Quota 41 . Uno degli iscritti al gruppo Facebook “Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti” ha rivolto al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, l’invito a partecipare alla loro iniziativa.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Il lavoratore nel suo post ha scritto: “Egr. Ministro Poletti, il giorno 6 febbraio (Sabato) saremo a Bologna in Piazza Del Nettuno dalle 15 alle 18. Lei che è di Imola potrebbe fare un salto a trovarci per avere un franco, sincero e pacato confronto con noi lavoratori precoci. Non sarebbe un gran viaggio per Lei e in questo modo avrebbe modo di vedere che non siamo dei pericolosi sovversivi, ma normali cittadini che hanno lavorato per 40 anni e oltre e che chiedono solo di aver riconosciuto quei diritti (acquisiti secondo noi) che fino ad oggi ci sono stati negati. Noi speriamo che lei ci venga a trovare, le offriremo senz’altro un caffè. Andrea Detto il Toscano”.

Sul fronte politico Cesare Damiano, continua a battersi per la maggiore flessibilità in uscita dal lavoro, considerata: “La madre di tutte le battaglie”. Sull’argomento il ministro del Lavoro, Poletti, ha confermato che il Governo intende mantenere l’impegno, ma sui tempi non ci sono certezze, fermo restando che si vuole affrontare la riforma delle pensioni in maniera ampia ed efficace.

foto di Lorenz Raw Piretti

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

cirinnà selfie

Radio Maria sulla Cirinnà: senatrice come Babilonia, prostituta dell’Apocalisse

belen rodriguez gossip

Belen Rodriguez news, l’ennesimo tapiro di Striscia La Notizia: cosa ha fatto?