La riforma delle pensioni continua ad agitare gli animi. Mentre diverse categorie di pensionandi si stanno battendo per l’inserimento in Legge di Stabilità di emendamenti correttivi che possano introdurre maggiore flessibilità in uscita e diritti per tutti (alcuni dei quali passati al vaglio proprio nella giornata di ieri), anche tra i politici c’è chi continua a chiedere con insistenza modifiche alla Legge Fornero.
=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016
L’ultimo ad alzare la voce è stato Matteo Salvini, che dal suo profilo Facebook è tornato a sferrare un attacco al Governo e in particolare contro il premier Matteo Renzi, sollevando questa provocazione: “Visto che Renzi trova soldi da “regalare” a tutti, perché non li trova per cancellare l’infame LEGGE FORNERO? Forse esodati, mancati pensionati e giovani disoccupati valgono meno? Non avrò pace finché la maledetta Fornero non sarà cancellata!”. Post che ha scatenato una pioggia di commenti, alcuni a sostegno del pensionamento dei precoci e dell’occupazione giovanile, altri contro quanto sostenuto dal leader del Carroccio.
Non è la prima volta che Salvini esprime il proprio dissenso alla riforma Fornero: risale a poche settimane fa l’attacco indirizzato all’onorevole Librandi, che, sempre secondo il leader leghista, avrebbe sostenuto la bontà del provvedimento di andare a pensione a 67 anni.
Mi domando: visto che Renzi trova soldi da “regalare” a tutti, perché non li trova per cancellare l’infame LEGGE…
Posted by Matteo Salvini on Friday, 27 November 2015