in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Matteo Salvini si scaglia contro la legge Fornero e il Governo Renzi

La riforma delle pensioni non smette di infiammare gli animi: in attesa del 9 novembre, quando verrà discussa in aula la Legge di Stabilità 2016, si rincorrono le ipotesi sugli interventi correttivi e sugli emendamenti che potrebbero rivoluzionare la manovra.

Non si placano, intanto, le critiche nei confronti delle linee guida sostenute dal Governo per riformare la previdenza in Italia. L’ultimo a far sentire la sua voce è stato Matteo Salvini, che ieri ha reso noto attraverso il proprio profilo Facebook un pensiero che non lascia adito a interpretazioni dubbie: “Non solo nel 2016 le PENSIONI italiane non aumenteranno, ma addirittura il governo chiederà indietro dei soldi dati “in più” quest’anno. Maledetti. Cancellare la Legge Fornero, restituire diritti agli anziani e futuro ai giovani.” Aggiungendo che si può fare, mandando a casa il premier Matteo Renzi.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Risale a poche ora fa un altro attacco, sferrato contro la Legge Fornero e l’onorevole Librandi, reo di avere dichiarato che “È giusto che la gente vada in pensione a 67 anni”. Sembrano incredibilmente lontani i tempi in cui il leader del Carroccio si era reso disponibile a sostenere il PD, sostegno accordato nel caso in cui il Governo avesse preso seriamente in considerazione l’ipotesi della pensione anticipata a 62 anni senza forti penalizzazioni.

L’onorevole Librandi (amico di Renzi) difende la Legge Fornero: “È giusto che la gente vada in pensione a 67 anni”.Ma vai a lavorareeeee!!!

Posted by Matteo Salvini on Monday, 2 November 2015

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

incidente russia autobus

Russia, bus si ribalta in autostrada: 7 morti e 35 feriti

messina di nuovo rotta condotta idrica

Messina emergenza idrica: nuova frana, rotta la condotta