in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: no tax area ampliata dal 2016, ecco che cosa cambierebbe

La settimana appena iniziata sembra portare con sé importanti novità sul fronte pensionistico. Come riportato da RaiNews.it, proprio poche ore fa un emendamento alla Legge di Stabilità ha stabilito l’estensione della no tax area da 7.500 euro a 8.000 euro per i redditi dei pensionati, anticipandone lo scatto al 2016. L’emendamento, presentato dal Governo alla commissione bilancio della Camera, anticiperebbe di un anno l’aumento dello sconto.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Ancora non è dato a sapere nulla sull’emendamento riguardante Opzione donna e quello che concerne la proroga della disoccupazione per i collaboratori dal 2015 al 2016 e al 2017. Da domani martedì 15 dicembre la manovra economica del governo passerà al vaglio della Camera.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Sorteggi Champions League 2015-2016: ottavi di finale, il futuro di Roma e Juventus

Europa League Shakhtar Donetsk-Siviglia highlights

Sorteggi Europa League 2015-2016: sedicesimi di finale per Napoli, Fiorentina e Lazio