in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione Donna ed esodati, Cesare Damiano promette correzioni in Parlamento

Il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, aspetta che il testo della Legge di stabilità arrivi in Parlamento per esaminarlo con attenzione. Ci sarebbero dei punti che destano qualche preoccupazione e riguardano la settima salvaguardia per gli esodati che non riguarderebbe tutti i 50mila comunicati dall’Inps, ma solo una parte di essi.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Anche sulla proroga Opzione Donna, la partita non è chiusa. Resta il nodo del requisito anagrafico: dovrà essere chiarito se le donne nate nell’ultimo trimestre del 1958 o del 1957 resteranno fuori dal beneficio. Il presidente Damiano inoltre continua a chiedere al governo di Matteo Renzi nella Legge di Stabilità entri “la flessibilità in via sperimentale”.

In questo clima di incertezza, il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ha ancora una volta fortemente criticato la legge Fornero. Salvini durante un suo intervento nel programma di Italia1 “Open Space” ha ribadito la necessità di cancellare integralmente la legge Fornero. A giudizio dell’esponente leghista la normativa Fornero sta creando problemi enormi ai lavoratori con più di 60 anni e ai disoccupati.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

la terra trema milano, la terra trema 2015,

La Terra Trema 2015 a Milano: Expo e i problemi del lavoro per la nona edizione

Saluti e Baci Vignetta Diego Magliani

Saluti e baci