in

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione donna, la proroga al 2018 è un obiettivo irraggiungibile?

La riforma delle pensioni continua a fare infiammare gli animi, mentre continua la discussione parlamentare. Tra i gruppi di pensionandi ad aver alzato di più la voce ci sono le lavoratrici che da mesi si stanno battendo perché la cosiddetta “Opzione Donna” venga prorogata al 2018: come spiegato a UrbanPost da uno dei membri del gruppo Facebook “Opzione Donna Proroga al 2018” in un’intervista esclusiva, stiamo parlando di un provvedimento che consentirebbe di estendere al 2018 il regime sperimentale che garantisce il pensionamento anticipato alle donne che hanno raggiunto i 57 anni d’età e i 35 anni di contributi, con il vantaggio di incentivare il ricambio generazionale e di ridurre la spesa sociale in termini di assistenza familiare.

=> LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016

Sono diversi i politici che da tempo sostengono la bontà del provvedimento: dall’on.Walter Rizzetto, vicepresidente dell’XI commissione Lavoro pubblico e privato, fino ad arrivare a diversi esponenti della Lega, tra cui Roberto Simonetti.

Intanto proprio ieri è arrivato il messaggio di Walter Rizzetto, che si è abbattuto come una doccia fredda sulle lavoratrici, smorzandone ogni entusiasmo. Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo sopra citato: “Con la consueta dose di chiarezza che spero di avervi sempre dimostrato, vi comunico che il cammino verso la proroga 2018 è praticamente impossibile. Mi spiace, mi spiace veramente molto e sono abbastanza deluso. Ci riproveremo al primo provvedimento utile e vi invito a non perdere la speranza…”.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

natale 2015, regali di natale fai da te, regali fai da te in cucina, regali di natale fatti a mano, regali di natale fatti in casa, come fare la marmellata

Natale 2015 regali fai da te in cucina: come preparare e confezionare le marmellate con i bambini

caso loris news

Loris Stival: rito abbreviato condizionato a perizia psichiatrica per Veronica Panarello